Ciao! Sono Simona, ideatrice de La Gallina Cubista. Sì, lo so: il nome del mio negozio è tanto simpatico quanto inusuale. Lascia che ti racconti la storia dietro al mio progetto, un’idea che parla di natura, sostenibilità, condivisione e benessere per tutti.
L’idea mi è venuta ascoltando il suono del fiume che scorre e il fruscio delle foglie degli alberi, toccando una roccia levigata dalla fresca acqua veloce, sentendo sulla pelle il calore del sole mitigato da una piacevole brezza. È lì in quel turbine d’energia che il progetto ha iniziato a muoversi, nella mia testa, nella mia pancia e nel mio cuore.
La Gallina Cubista è un negozio colorato e… cubista, nel senso artistico del termine! Come la gallina rappresentata nel quadro della mia amica e pittrice Anna Melli. Infatti è un collage di tanti prodotti diversi, ognuno con la sua storia e la sua ragione d’essere qui.
E ogni persona può trovarci quello che può aiutarla a star bene. Insomma: La Gallina Cubista è il tuo angolo del benessere, che tu abbia un mese o 100 anni!
La Gallina Cubista ringrazia:
– Anna Melli per la concessione del disegno “La gallina cubista”,
– Piero Nicolosi per la realizzazione del logo e la grafica dei manifesti
– Factordev S.r.l. per la realizzazione del sito,
– Franco Beccari, Iolanda Enrione e Raffaella Castagnoli per le foto
E’ un piacere ricordare l’inizio di tutto questo con queste foto: